GIORNATA CONTRO BULLISMO E CYBERBULLISMO

Doppio appuntamento per il Garante Giancarlo Giulianelli. Ad Ascoli Piceno la manifestazione organizzata dalle Consulte studentesche e dall’Ufficio Scolastico regionale. Altra iniziativa a Folignano il prossimo 11 febbraio

Doppio appuntamento per il Garante Giancarlo Giulianelli in occasione della “Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo”. Ad Ascoli Piceno per la tavola rotonda al Ventidio Basso prevista nell’ambito della manifestazione “Eroicamente insieme contro il bullismo”, organizzata dalle Consulte studentesche e dall’Ufficio scolastico regionale, con il patrocinio dello stesso Garante e del Comune. Giulianelli ha evidenziato come la pandemia e la crisi sociale in atto abbiano accresciuto i fenomeni al centro dell’attenzione ed ha ribadito la necessità di un confronto costante ed aperto con i ragazzi. Nel suo intervento ha anche fatto riferimento a nuove progettualità per un’azione di contrasto sempre più incisiva.

Al termine della tavola rotonda concerto dell’Orchestra sinfonica delle scuole marchigiane “Eroica, diretta dal maestro Luca Maria Testa, con l’esibizione degli studenti di diversi istituti scolastici marchigiani.

Il prossimo 11 febbraio il Garante interverrà, insieme al Presidente Corecom Cinzia Grucci, all’incontro su “Il bullismo non è un gioco da ragazzi”, iniziativa giunta alla seconda edizione, promossa dalla Comunità Masci Folignano 1 e dall’Istituto scolastico comprensivo “Folignano – Maltignano” e patrocinata tra gli altri, anche in questo caso, dal Garante.

A.Is.