Accessibilità

Questo sito è stato progettato e realizzato con piattaforma open source (WordPress) utilizzando le versioni più recenti del linguaggio XHTML e dei fogli di stile CSS, rispettando i requisiti di accessibilità previsti dalla Legge del 9 gennaio 2004, n.4 (aggiornata dal decreto legislativo 10 agosto 2018, n.106).

I contenuti hanno un alto grado di fruibilità. Sono stati utilizzati colori a forte contrasto per facilitare la lettura dei testi, sono presenti sistemi coerenti per una navigazione veloce e semplificata: una barra di navigazione sempre presente e bloccata nello scorrimento nella parte superiore, un menu laterale sempre presente con diciture che rappresentano in maniera rapida ed intuitiva il contenuto di ciascuna sezione,  link che riportano alle sezioni principali del sito e lo “scroll to the top” per risalire le pagine visitate.

In ogni pagina è sempre presente il “breadcrumb” (menu a “briciole di pane”) che indica sempre la posizione corrente rispetto alla struttura del sito.

La consultazione è agevole anche quando i fogli di stile e la grafica sono disabilitati (es.: screen reader per non vedenti e browser testuali), quando il linguaggio Javascript è disattivato.

Dichiarazione di accessibilità

Sezione in aggiornamento

Programmi utili

 

Feedback e recapiti

Eventuali problemi di fruizione/navigazione, richieste di informazioni non accessibili o suggerimenti possono essere inviati al seguente indirizzo email:
info.garante@regione.marche.it